I Beig – Il popolo delle selve

12,00

Genere: fantastico

Autore: Dario Franchello

ISBN: 978-88-98130-89-4

Se non vuoi utilizzare una carta di credito/debito scrivi a commerciale@corderoeditore.com, una persona ti risponderà.

 

COD: 978-88-98130-89-4 Categoria:

Descrizione

Il Parco del monte Beigua, in Liguria, scrigno di tesori naturali riconosciuti dall’Unesco, entra a far parte dal 2005 delle reti internazionali come “Geoparco Europeo e Mondiale” (Unesco Global Geopark).
Dario Franchello, ex Presidente dell’Ente Parco Beigua, racconta in queste pagine la storia di un popolo fantastico che vive proprio all’interno del Parco: i Beig.
I Beig, piccolo popolo delle selve, abitano questo mondo parallelo facendoci vivere coinvolgenti avventure in piena armonia con la straordinaria bellezza dei luoghi. Il loro territorio è il mitico Regno del Re Dan, così lontano ma inaspettatamente così reale e raggiungibile. Vi si scoprono ambienti segreti e misteriosi e ogni luogo dà adito ad un mito, ogni mito ad un racconto: dagli antichissimi coralli ai misteriosi block stream, dalla straordinaria via megalitica al solitario menhir, dal canyon della val Gargassa, alla torbiera del Lajone e tanti altri ancora.
Ovunque si incontra la presenza dei misteriosi Beig con le loro storie, con tante avventure ma costantemente a caccia del sorriso di un bambino, perché questo è il segreto della loro lunghissima esistenza: il saper ringiovanire di un anno ad ogni sorriso che riescono a cogliere.

Un libro dove il fantastico si mescola al reale e il lettore può decidere di visitare i luoghi della fiaba
per vivere in prima persona le avventure ed i percorsi descritti nel libro.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.250 kg
Dimensioni 21 x 15 x 1 cm
Autore

ISBN

978-88-98130-89-4

Anno di edizione

2017